Blog

► Cuneo (LIMZ), 5.2.16

Le giornate si allungano e non vogliamo lasciarci sfuggire l'inverno senza aver volato qualche volta in più al buio. I serbatoi del nostro Silver Eagle sono quasi vuoti e quindi si ripresenta propizia l'occasione di un volo rifornimento a Cuneo. Pianifichiamo il volo a fine pomeriggio per gustarci il tramonto e la notte. A Cuneo atterriamo quasi simultaneamente con un volo Ryanair da Alghero. Il benzinaio sarà quindi occupato per la prossima mezzora. Quando, dopo aver riempito i serbatoi di cherosene a mezzo Euro al litro, chiediamo la clearance l'ATC di Torino ci comunica di avere problemi informatici. Altra attesa. Atterrati alle 17:23, decolliamo finalmente alle 19:13 con esattamente 47 minuti di tempo per atterrare a Lugano prima di dover pagare il fuori orario. Ma sappiamo bene che i problemi non arrivano mai da soli. Il vento soffia contrario anche se non forte. Poi a causa della Swiss in partenza da Lugano, Milano ci tiene a FL 140 praticamente fino a Pinik. Quindi holding in discesa e visual per la 01. Tocchiamo terra alle 19:59!

     
splendidi giochi di luce e ombre al tramonto  
La pista 21 a Cuneo è già in ombra  
   
     
Attendiamo il rifornimento  
Tempo per scattare qualche foto  
   
     
 
Il fascino del volo notturno sui centri abitati  
   

 

back