Blog

► Zurigo (LSZH), 11.4.10

L'arrivo della primavera segna anche la scadenza per il controllo annuale del nostro Silver Eagle. La copertura solo parziale del cielo a sud delle Alpi ci permette una salita diretta a nord di Canne senza dover scendere fino a Lugan per il joining. A bordo anche Matteo per il suo battesimo dell'aria. Tutto previsto fino a Kelip per una Kelip 1G, quando il radar ci informa che a causa di grossi ritardi dovremo prevedere tempi di attesa in holding a Gipol di 30'-40' minuti. Ci viene così cordialmente proposto (!?) un cancel IFR e un finale a vista. Una proposta così gentile ovviamente non può essere rifiutata....! ZH-Dep (sic) ci prende in consegna e ci vettora dapprima su Rapperswill a FL160 e quindi direttamente verso il punto Sierra con un rateo di discesa di "2000'/min or greater". Con una discesa in stile Stucka sfiliamo accanto al Bellevue a 400km/h per poi eseguire una virata a coltello sul Gasometer e quindi una seconda virata a destra sul Katzensee tipo Red Bull Race per finire a 140 nodi in corto finale per la 10 e liberare in fondo pista (2.5 km!) come istruiti dall'ATC. Ad attenderci un personale di terra cordiale con pacche sulle spalle e bicchiere di birra. Il ritorno, George permettendo, ve lo raccontiamo tra una settimana.

 Per visualizzare la rotta clicca qui (presuppone l'installazione di Google Earth)



     
Arrivo insolito da Rapperswill vettorati verso Sierra  
A 200 kts verso Bürkliplatz  
   
     
A bordo Matteo per il suo battesimo aeronautico  
Sopra il Katzensee  
   
     
In base per la 10  
Veloce finale e lungo atterraggio come istruiti dalla torre  
   

 

back