alidalbatros.ch
Blog
► Zurigo (LSZH), 11.4.10
L'arrivo della primavera segna anche la scadenza per il controllo annuale del nostro Silver Eagle. La copertura solo parziale del cielo a sud delle Alpi ci permette una salita diretta a nord di Canne senza dover scendere fino a Lugan per il joining. A bordo anche Matteo per il suo battesimo dell'aria. Tutto previsto fino a Kelip per una Kelip 1G, quando il radar ci informa che a causa di grossi ritardi dovremo prevedere tempi di attesa in holding a Gipol di 30'-40' minuti. Ci viene così cordialmente proposto (!?) un cancel IFR e un finale a vista. Una proposta così gentile ovviamente non può essere rifiutata....! ZH-Dep (sic) ci prende in consegna e ci vettora dapprima su Rapperswill a FL160 e quindi direttamente verso il punto Sierra con un rateo di discesa di "2000'/min or greater". Con una discesa in stile Stucka sfiliamo accanto al Bellevue a 400km/h per poi eseguire una virata a coltello sul Gasometer e quindi una seconda virata a destra sul Katzensee tipo Red Bull Race per finire a 140 nodi in corto finale per la 10 e liberare in fondo pista (2.5 km!) come istruiti dall'ATC. Ad attenderci un personale di terra cordiale con pacche sulle spalle e bicchiere di birra. Il ritorno, George permettendo, ve lo raccontiamo tra una settimana.
Per visualizzare la rotta clicca qui (presuppone l'installazione di Google Earth) |
Arrivo insolito da Rapperswill vettorati verso Sierra
|
A 200 kts verso Bürkliplatz
|
A bordo Matteo per il suo battesimo aeronautico
|
Sopra il Katzensee
|
In base per la 10
|
Veloce finale e lungo atterraggio come istruiti dalla torre
|
back ◄