Blog

► Cannes (LFMD), 3.4.11

Dopo aver risolto in settimana il problema di igniter che impediva l'avviamento della nostra turbina RR 250B17/F-2, possiamo finalmente ridecollare per Cannes. Il tempo è bello, ma l'alta pressione che va indebolendosi e l'arrivo in alta quota di aria più umida creano un'inversione con molta foschia sulla Pianura Padana. Il TAF di Mandelieu è inutilizzabile visto che ci annuncia visibilità ridotta a 4 km e un bkn a 800 ft. Forse è quello di domenica scorsa....Ci involiamo ugualmente confidando nelle risorse della nostra portentosa avionica. Per la cronaca la visibilità era di 10km con few a 1000'. Nel ritorno, grazie alle superbe capacità di salita del nostro Silver Eagle, ci viene affidata la SID BASIP 9J che sale a nord del campo ed evita la zona di Nizza a bassa quota. Grazie a qualche nodo di vento a favore siamo a casa in 1h e 15.

Dettaglio del G500 durante l'avvicinamento a Cannes.



     
Forte foschia sulla Padana  
I passeggeri fanno uso del "multimedial entertainment" di bordo  
   
     
Approach briefing passando S. Remo  
Il TAF ha cannato alla grande  
   
     
Sopra LUXUS point  
Il DVD di 007 era splendido  
   
     
Siamo in buona compagnia  
Massimo climb rate virando a destra e verso nord.  
   

 

back