Blog

► Salzburg (LOWS), 4.2.12

È stata la notte più fredda dell'inverno. Al mattino Bruno controlla la temperatura in hangar 4: il termometro segna -12C°. Facciamo kerosene con la dovuta quantità di prist antigelo. Siamo un po' preoccupati per l'avviamento della turbina che invece si svolge regolarmente. Andiamo a Salisburgo passando per Bolzano all'andata e da Kempten al ritorno. A FL200 leggiamo -40C°. Il freddo ci ripaga con una TAS di 212 KTS. Impieghiamo 1.30 sia all'andata che al ritorno. Traffico molto intenso di charter in arrivo a Salisburgo dove freme l'attività sciistica. A tutti gli aerei in avvicinamento è chiesto di mantenere 160 IAS fino a D5 in finale, pena il rifiuto all'avvicinamento. Piccola soddisfazione quando l'ATC ci chiede di ridurre a 150 la velocità. Avvicinamento clean sull'ILS con power idle a 3 miglia e quindi carrelli e flaps in finale per una velocità di 100 kts in soglia pista. E domani si riprova. Scarso il materiale fotografico per il freddo pungente.

     
Quale aeroporto sorvoliamo? Attenzione ai capannoni  
Suggestiva immagine delle Alpi in avvicinamento da nord  
   

 

back