Blog

► Genova (LIMJ), 10.11.13

Torniamo a Genova dopo oltre un anno. Non è facile trovare un aeroporto del Norditalia doganale che non richieda ore di preavviso il fine settimana. E poi Genova ha quella discesa ripida passati i Giovi, quando ci si butta giù verso Camogli. Questo sabato il radar di Genova è in revisione e quindi sono previsti solo avvicinamenti standard senza vettoramento. Solo un aereo alla volta può scendere sull'ILS ed il seguente resta in holding fino a che l'altro sia atterrato. In caso di missed approach vi sarebbe infatti un conflitto con il successvo. Ottimamente equipaggiati con un Garmin 430W e un GPSS lasciamo all'autopilota il compito di volare tutta la procedura, compresa la holding sopra Camogli. Il vento soffia dal mare e alla minima facciamo un break-off verso il mare aperto per raggiungere un sottovento per pista 10.

     
Primo ghiaccio della stagione sul parabrezza.  
i boots funzionano  
   
     
strati di nubi carichi di umidità  
voliamo la procedura completa con la holding  
   
     
il mare é minaccioso  
in base per la 10 dopo il circling  
   

 

back