05.08: Edinburgh (GB) - Stornoway (GB) - Kirkwall (GB)

 

Edinburgh - Stornoway:       Stornoway - Kirkwall:
350 Km, regole di volo strumentale, 1 ora e 20 minuti di volo, altezza 2800m (FL 85, 6°C OAT)   250 Km, regole di volo strumentale, 1 ora di volo, altezza 1800m (FL 55)
Copertura stratiforme, visibilità moderata, venti moderati, temperatura all'aeroporto di arrivo 21°C   Tempo bello, assenza di nubi, visibilità buona, venti consistenti (17 nodi), temperatura all'aeroporto di arrivo 19°C

 

Edinburgh (EGPH) - Stornoway (EGPO):

Attraversiamo gli Highlands scozzesi volando verso nord-ovest. Durante la prima parte del volo la visibilità è ridotta e localmente incontriamo qualche goccia d'acqua. Più avanti la visibilità migliora e la copertura si riduce, dandoci la possibilità di ammirare il paesaggio affascinante degli Highlands, con i suoi innumerevoli laghi. Lasciamo la terra ferma per il mare del Nord e giungiamo a Stornoway, isola dell'arcipelago delle Ebridi.

  

Gli Highlands scozzesi, poco prima di arrivare al Mare del Nord

 

In arrivo a Stornoway

  
Stornoway (EGPO) - Kirkwall (EGPA):

Percorriamo la costa nord della Scozia passando per Wik e atterriamo a Kirkwall, cittadina di quasi 20000 abitanti sulla maggiore isola dell'arcipelago delle Orcadi. Qui l'acqua del mare si mantiene per tutto l'anno tra i 7 e i 9 gradi.

 

Una vista del paesaggio lasciando Stornoway

  

Lerwick, poco prima di giungere sulla costa

  

 

torna alla pagina iniziale

 
(C) 2003 Alidalbatros