07.08: Londonderry (GB) - Belfast (GB) - Galway (IRL)

 

Londonderry - Belfast:       Belfast - Galway:
160 Km, regole di volo strumentale, 35 minuti di volo, altezza 1650m (FL 50)   360 Km, regole di volo strumentale, 1 ora e 10 minuti di volo, altezza 2000m (FL 60)
Visibilità ridotta e copertura stratiforme alla partenza, in rotta e all'arrivo visibilità moderata e venti deboli. Temperatura all'aeroporto di arrivo 22°C, foschia.   Assenza di nubi, visibilità buona, venti deboli. Temperatura all'aeroporto di arrivo 26°C.

 

Londonderry (EGAE) - Belfast (EGAC):

Ci spostiamo con un volo breve a Belfast. Al decollo la visibilità è ridotta (5 Km), passiamo attraverso una copertura stratiforme poco dopo il decollo (1000ft AGL) per trovare al di sopra un cielo limpido. Veniamo diretti a nord di Belfast per l'avvicinamento strumentale e atterriamo all'aeroporto di Belfast City.

 

In salita, dopo essere decollati da Londonderry

   

La periferia di Belfast, durante l'avvicinamento

   
Belfast (EGAC) - Galway (EICM):

Ci lasciamo l'Inghilterra alle spalle per la prima tappa in Irlanda. Voliamo inizialmente verso sud in direzione di Dublino, per poi dirigerci a ovest. La foschia si è diradata, dandoci la possibilità di ammirare l'esteso e suggestivo paesaggio irlandese. A Galway il tempo è stupendo.

 

Tra Dublino e Galway. La foschia si è diradata

  

In avvicinamento a Galway

  

I dintorni di Galway

 

torna alla pagina iniziale

 
(C) 2003 Alidalbatros